Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Sportello di consulenza psico-pedagogica

Sportello di consulenza psico-pedagogica

Sportello di consulenza interno all'Istituto

L’Istituto scolastico, da diversi anni, ha voluto creare un team di professionisti esterni (psicologo e pedagogista) per prevenire, affrontare e superare situazioni di disagio che possono presentarsi all’interno del percorso scolastico, dall’infanzia alla secondaria di primo grado, secondo le specifiche professionalità.

Il servizio è rivolto ad alunni, docenti e genitori e personale ATA dell’istituto.

La scuola come un contesto accogliente, inclusivo in cui imparare, crescere, affermarsi, esprimersi nel rispetto di ognuno.