Ultima modifica: 20 Dicembre 2022
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Formazione docenti e ATA

Formazione docenti e ATA

Piano Triennale Formazione dei docenti e ATA

Il Piano triennale di formazione e aggiornamento del personale è finalizzato all’acquisizione di competenze per l’attuazione di interventi di miglioramento individuati nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Il Piano rispecchia le Priorità e i Traguardi individuati nel RAV, i relativi Obiettivi di processo e il Piano di Miglioramento.

La formazione tiene conto delle linee generali indicate dal MIUR, dall’USR e degli orientamenti del nostro Istituto.

Formazione Personale Docente

Nel corso del triennio di riferimento, l’Istituto scolastico si propone la partecipazione e/o la realizzazione delle attività formative previste nel POF triennale:

• Life skills, il benessere a scuola
  • Gestione della classe ad abilità differenziate
  • Insegnare nella scuola plurilingue e costruire sistemi scolastici inclusivi
  • Formazione di Ambito (Ed. Civica, …)
  • Formazione per i docenti privi della specializzazione al sostegno
  • Letture animate e arte della drammatizzazione in contesti plurilingue per una didattica inclusiva
  • Protocollo di sicurezza anti covid
  • Educazione Civica
  • Gestione Documenti informatici e Privacy

Formazione Personale ATA