Ultima modifica: 31 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Nuovo sistema di pagamento verso la scuola (Pago Pa)

Nuovo sistema di pagamento verso la scuola (Pago Pa)

Pagoinrete

Dal 28 febbraio 2021 i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione devono essere effettuati obbligatoriamente tramite la piattaforma PagoPa.

Per quanto riguarda la scuola, quindi, tramite PagoPa si potranno pagare il contributo genitori, l’assicurazione, le quote di viaggi di istruzione, i laboratori, il pre-post scuola e altro.

Contributo

Per perfezionare l’iscrizione per l’anno scolastico successivo, le famiglie potranno effettuare il versamento con modalità PagoPa;

Per effettuare i pagamenti di quanto dovuto è necessario essere in possesso  delle credenziali  di ArgoScuolanext  che ai nuovi iscritti verranno consegnate ad inizio attività didattica.

Le somme da versare sono:

•  € 20,00 (di cui € 8,00 per assicurazione) per la Scuola Infanzia e Primaria
  •  € 30,00 (di cui € 8,00 per assicurazione)  per la Scuola Secondaria di primo grado

il contributo verrà utilizzato per:

• assicurazione infortuni
  • materiale didattico
  • fotocopie

In bacheca di Argo Scuola Next le famiglie potranno visualizzare l’avviso per il pagamento del contributo scolastico (vedi tutorial)

Copia del documento attestante l’avvenuto pagamento, dovrà essere consegnata all’insegnante di classe o al rappresentante.