Ultima modifica: 16 Gennaio 2021

Carta dei servizi

carta servizi

La Carta dei Servizi  è un documento che delinea i servizi offerti dalla scuola, sulla base delle risorse professionali e strutturali a disposizione.

È un documento  nel quale ciascuna scuola definisce e rende noto all’esterno,  i principi fondamentali e le finalità a cui ispira la propria attività.

Essa intende tutelare i diritti dell’utente per una corretta ed efficace erogazione del servizio e indica i principi fondamentali cui si ispira la scuola e a cui si deve attenere anche la complessiva attività programmatoria.

Il documento ha come fonte di ispirazione fondamentale gli articoli 3, 33 e 34 della Costituzione.

La Carta dei servizi è contenuta nel Regolamento di Istituto visibile al seguente link