Ultima modifica: 25 Luglio 2021

Didattica a distanza

L’emergenza sanitaria ha comportato l’adozione di provvedimenti normativi che hanno riconosciuto la possibilità di svolgere “a distanza” le attività didattiche delle scuole di ogni grado, su tutto il territorio nazionale.
Le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata forniscono indicazioni per la progettazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) da adottare qualora emergano necessità di contenimento del contagio, nonché qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.

Per garantire e tutelare il diritto all’ apprendimento la comunità educante dell’Istituto comprensivo “Mascagni”, attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla scuola, quali la Bacheca del Registro elettronico Argo e G-suite con l’attivazione di Classroom, consente agli alunni delle scuole primarie e secondaria di proseguire l’ attività didattica anche a distanza.
Tutti i docenti e studenti possiedono le credenziali per l’accesso alla piattaforma G-suite e l’attivazione delle principali applicazioni utili per svolgere la didattica a distanza.

Eventuali problemi di accesso alla piattaforma G-suite possono essere segnalati a:
gestioneutenti@mascagniprato.edu.it

Regolamento utilizzo piattaforma G-Suite Istituto Mascagni