Ultima modifica: 6 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Sportello di consulenza psico-pedagogica > Sportello di consulenza psicologica scuola Buricchi

Sportello di consulenza psicologica scuola Buricchi

L’Istituto Mascagni offre un servizio di consulenza psicologica rivolto a genitori , alunni e docenti che ne richiedano il supporto.

Si comunica che è attivo il servizio di consulenza psicologica per gli studenti, genitori, docenti della Secondaria di primo grado “B. Buricchi”.

Il servizio è tenuto dalla Dott.ssa Alessandra Romito, psicologa e psicoterapeuta (iscrizione n. 5794 – Ordine degli Psicologi della Toscana).

Tale servizio ha come obiettivo quello di offrire agli insegnanti, alle famiglie e agli alunni dell’Istituto uno spazio di ascolto e di gestione delle difficoltà socio-relazionali, emotivo-affettive e psicologiche. Lo strumento utilizzato è il colloquio individuale che si svolgerà in orario scolastico.

La Dott.ssa Romito sarà presente a scuola tutti i mercoledì mattina per i colloqui individuali.

Per avere un colloquio individuale gli alunni dovranno chiedere al coordinatore di classe il modulo per il consenso informato da parte dei genitori e riportarlo firmato.

Docenti, genitori e personale della scuola possono telefonare al 338-3740909 oppure scrivere all’indirizzo: alessandra.romito@mascagniprato.edu.it.

Circolare n 12- servizio di consulenza psicologica