Ultima modifica: 1 Novembre 2023
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Sportello di consulenza psico-pedagogica > Sportello di consulenza psicologica scuola Buricchi

Sportello di consulenza psicologica scuola Buricchi

L’Istituto Mascagni offre un servizio di consulenza psicologica rivolto a genitori , alunni e docenti che ne richiedano il supporto.

Si comunica che è attivo il servizio di consulenza psicologica per gli studenti, genitori, docenti della Secondaria di primo grado “B. Buricchi”.
Il servizio è tenuto dal Dott. Cecchetti Roberto, psicologo (iscrizione n. 9590 – Ordine degli Psicologi della Toscana).
Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio di ascolto e di consulenza destinato ad alunni, genitori e docenti per la prevenzione e promozione del benessere psicofisico, emotivo e relazionale dell’individuo. Tale servizio ha l’obiettivo di fornire uno spazio di accoglienza e strumenti funzionali alla gestione e risoluzione di difficoltà socio-relazionali, emotive e psicologiche, individuali o nel gruppo classe.
L’attività di ascolto avverrà attraverso lo strumento del colloquio clinico. I contenuti di ogni colloquio sono strettamente coperti dal segreto professionale (D. Lgs. 30.6.2003, n.196) ed ogni studente potrà accedere previo consenso informato firmato da entrambi i genitori.
Il Dott. Cecchetti sarà presente a scuola tutti i martedì dalle 8:00 alle 10:00 per i colloqui individuali.

Circolare n°33: Servizio di consulenza psicologica a.s. 2023/24