Ultima modifica: 23 Novembre 2023
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > eTwinning > Progetto eTwinning “Mi prendo cura di madre natura” a.s. 2022/23 (Primaria e Infanzia Mascagni)

Classe 3°B Primaria e Sezione F Infanzia – Mascagni

I.C.S. P. Mascagni Prato – ITALIA
C.N. Mihai Eminescu Oradea – ROMANIA
Scoala Gimnaziala Nr. 1 Diosig – ROMANIA

Intenzioni: Questo progetto mira a interiorizzare negli alunni la consapevolezza dell’importanza di prendersi cura del nostro Pianeta, come fonte di vita e di salute. Il tema di base sarà la cura dell’ambiente e della biodiversità, il benessere e la consapevolezza alimentare, gli sprechi e i corretti utilizzi. Le attività proposte saranno di tipo laboratoriale, ricerca, compiti autentici o di realtà, visite e uscite didattiche e saranno documentate e condivise con i partner.

Livello: 3 – 9 anni
Tempi: da dicembre 2022 a giugno 2023.
Numero alunni coinvolti: da 50 a 100.

Classe 3°B Primaria e Sezione F Infanzia – Mascagni
Docente Coordinatore: Laura Lile
Docenti: Simona Giachetti
Gianni Bianchi

Maddalena Ciambellotti
Fabiola Vescovo

Il percorso progettuale completo è visibile nel documento allegato.

Visita al centro storico di Prato