Ultima modifica: 5 Maggio 2021

Pre/post scuola 2021/22

Indicazioni per la richiesta del servizio per l’anno scolastico 2021/22

  • I moduli di richiesta per il pre/post scuola alla scuola primaria e infanzia devono essere consegnare in Segretaria entro il 15/6/21, anche per mail all’indirizzo POIC80800B@ISTRUZIONE.IT (in questo caso corredati da un documento di identità del richiedente).
  • L’ importo delle quote relative al servizio, dovrà essere determinato dal Comune di Prato, sulla base dell’ISEE. Tali importi non sono ad oggi disponibili.
  • La deroga alla Convenzione stipulata con il Comune riguardo il numero minimo di iscritti, al fine dell’attivazione del servizio, potrebbe essere prorogata, in relazione all’andamento dell’epidemia da Covid-19,

Si fa presente che ancora ad oggi, per l’infanzia, vale il rispetto della “bolla” in sezione.

Si riporta di seguito l’articolo della Convenzione che disciplina l’attivazione del servizio:
“Art. 6, comma 2: Il servizio è attivato per gruppi minimi di 10 utenti o, in caso di plessi con numero di iscritti inferiore a 100, in presenza di un numero di domande almeno pari al 10%.
Tali rapporti, anche in caso di gruppi di utenti appartenenti a classi o sezioni diverse, possono essere ridotti fino a gruppi minimi di 5 utenti o, in caso di plessi con numero di iscritti inferiore a 50, in presenza di un numero di domande almeno pari al 10%”.

  •  Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il Portale Pagopa raggiungibile dal registro elettronico alunni e le cui modalità sono già indicate mediante un tutorial sul sito istituzionale http://www.mascagniprato.edu.it

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