Ultima modifica: 11 Gennaio 2024

Iscrizioni a.s. 2024/25

In questa sezione troverete pubblicati:

• le circolari relative alle modalità di iscrizione
  • i criteri di precedenza nell’ammissione delle domande di iscrizione per l’anno scolastico in corso
  • il link alla pagina del Ministero dell’Istruzione per inoltrare la domanda

1. Criteri di precedenza per l’ammissione delle domande di iscrizione
  2. Link alla pagina del Ministero dell’Istruzione
  3. Link alla circolare n°61: iscrizioni scuola primaria a.s 2024/25
  4. Link alla circolare n° 62: iscrizioni alla scuola secondaria I grado a.s 2022/25
  5. Link alla circolare n°64: iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado a.s. 2024/25

Informazioni per chi sceglie l’indirizzo musicale:

Gli alunni che si iscrivono alla Scuola Secondaria di I Grado “B. Buricchi” hanno la possibilità di scegliere l’indirizzo musicale.

Per accedere all’indirizzo musicale è necessario presentare esplicita richiesta nella domanda d’iscrizione barrando l’apposita casella e indicando l’ordine di preferenza dei quattro strumenti:
 chitarra, pianoforte, violino e flauto traverso.

Tale preferenza non darà nessuna certezza dell’effettiva ammissione all’indirizzo musicale.
Nel mese di febbraio gli alunni che hanno scelto l’indirizzo musicale dovranno sostenere una prova orientativo attitudinale al fine di accedere alla graduatoria per la formazione delle classi di strumento musicale.
Una volta scelto l’indirizzo musicale la frequenza delle lezioni di strumento sarà obbligatoria per il triennio.
Per ulteriori informazioni si può consultare il Regolamento sul sito scolastico.