Ultima modifica: 2 Luglio 2023

Progetto “Orto a scuola”

Orto a scuola

Il progetto “L’orto a scuola” si propone di realizzare un percorso di attività didattica all’aperto con un apprendimento esperienziale che non sempre gli alunni di questo territorio hanno modo di sperimentare.

Le attività dell’orto a scuola sono interdisciplinari ed inclusive poiché si impara facendo e tutti gli alunni possono accedervi con gli stessi strumenti di base, senza barriere linguistiche.

Questo progetto è anche finalizzato ad interiorizzare il concetto di “prendersi cura di…” accogliendo la diversità come risorsa, il valore dell’attesa, il lavoro di gruppo.

Momenti operativi: