Ultima modifica: 21 Settembre 2023
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Infanzia > Scuola dell’infanzia Pietro Mascagni

Scuola dell’infanzia Pietro Mascagni

Ingresso scuola primaria Mascagni e uffici

La scuola

La Scuola dell’Infanzia “Pietro Mascagni” si trova al piano terra dell’edificio scolastico Pietro Mascagni. È dotata di sei aule che si presentano in successione sulla sinistra di un lungo corridoio. In fondo al corridoio vi sono i bagni e sulla destra gli ingressi alla sala mensa, condivisa con la scuola primaria.

Le aule sono abbastanza spaziose e luminose ed ognuna ha accesso diretto al giardino della scuola.

Il giardino è spazioso ed adeguatamente recintato e attrezzato con giochi.

La scuola utilizza la palestra adiacente all’edificio per svolgere le attività motorie; è priva di barriere architettoniche.

Dove siamo e recapiti

Indirizzo : Via Toscanini, 6 – 59100 – Prato

Località S. Paolo

Telefono 0574 603727  fax 0574 24093

Email  si.mascagni@scuole.prato.it

Codice ministeriale – POAA808018

Dirigente scolastico – Emanuela Antonella Lucirino

Responsabile di plesso – Angela Ciaramelli

Come raggiungerci

Orari della scuola e festività

All’interno del plesso si svolgono 40 ore di attività didattica articolati dal lunedì al venerdì.

Entrata: ore 8:30/9:00 –  Pranzo: ore 12:30

Uscite: Antimeridiana 1° uscita ore 11:45/12:00 (senza mensa) –   Pomeridiana 2° uscita ore 13:30/14:00 ( dopo pranzo)

Uscita Pomeridiana ore 16:00/ 16:30

Calendario scolastico