Ultima modifica: 21 Aprile 2023
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Scuola inclusiva > Alunni disabili a scuola > Piano Annuale per l’Inclusività – PAI 2021/22

Piano Annuale per l’Inclusività – PAI 2021/22

L'inclusione non è una didattica particolare

Le Istituzioni scolastiche, secondo quanto stabilito dalla C.M. n. 8 prot. n.561 del 6/3/2013 del MIUR, devono predisporre il Piano Annuale per l’Inclusività (PAI)

Il documento è riferito a tutti gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Nel Piano vengono riportatati i punti di forza e criticità degli interventi di inclusione operati dalla scuola nell’anno scolastico trascorso e si  formulerà un’ipotesi di utilizzo delle risorse specifiche, istituzionali e non, al fine di migliorare la capacità inclusiva della scuola nell’anno successivo.