Ultima modifica: 20 Settembre 2023
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Primaria > Scuola Primaria Virginia Frosini

Scuola Primaria Virginia Frosini

Ingresso scuola primaria Frosini

Ingresso Scuola Primaria Frosini

La scuola

La Scuola Primaria Virginia Frosini, inaugurata nell’anno scolastico 2014/2015, è situata all’interno della Scuola Secondaria di primo grado ”B.Buricchi” e ne occupa parte del piano terra e parte del primo piano con le sei classi quinte dell’Istituto.

La scelta di riunire le sei classi finali dei plessi Mascagni e Borgonuovo presso la Scuola Buricchi è congeniale all’attuazione del Progetto Continuità.

La scuola è dotata di un ingresso indipendente che immette in un piccolo atrio dove si trovano la postazione dei collaboratori scolastici e i servizi igienici. Sul lato destro, rispetto all’entrata, c’è la biblioteca intorno alla quale sono disposti, a ferro di cavallo, tre corridoi: su due di essi si affacciano quattro classi, mentre dal terzo partono le rampe di scale per accedere alle due sale mensa poste al mezzanino e al piano seminterrato che affaccia sul giardino, al primo piano sono ubicate altre due classi. Tutte le classi sono dotate di LIM.

Gli spazi condivisi dalle due scuole sono: la biblioteca, la palestra, la piscina, il giardino, l’aula di informatica, il laboratorio di pittura, l’aula di scienze e i servizi igienici delle bambine e dei bambini.

All’esterno c’è un parcheggio condiviso con tutte le altre realtà scolastiche, sportive e territoriali presenti nell’area. La struttura è facilmente accessibile perché ubicata davanti all’ingresso della scuola.

Dove siamo e recapiti

Indirizzo Via Galcianese, 20 – 59100 Prato

Località S. Paolo – Il Pino

Telefono e Fax –  0574 30922

Email se.frosini@scuole.prato.it

Codice ministeriale –  POEE80803G

Dirigente scolastico – Emanuela Antonella Lucirino

Responsabili di plesso – Alfonso Moscariello

Come raggiungerci

Orari della scuola e festività

All’interno del plesso si svolgono 40 ore di attività didattica articolati dal lunedì al venerdì.

Entrata: ore 8:15 –  Pranzo: ore 12:30

Uscite:  Antimeridiana ore 12:30  –   Pomeridiana ore 16:15