Ultima modifica: 20 Settembre 2023
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Primaria > Scuola Primaria Pietro Mascagni

Scuola Primaria Pietro Mascagni

Ingresso scuola primaria Mascagni e uffici

Ingresso Scuola Primaria Mascagni e Uffici

La scuola

La Scuola Primaria Pietro Mascagni fa parte dell’Istituto Comprensivo omonimo, che accoglie 3 ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. La stessa fa riferimento come quartiere e utenza a S. Paolo (circoscrizione Ovest).

Occupa per intero il primo piano di questa struttura moderna costruita circa venticinque anni fa, a cui si accede attraverso due rampe di scale o l’ascensore.

È fornita di 12 aule, fra le quali un’aula multimediale, 6 aule con LIM e spazi jolly per attività laboratoriali.

È in comunicazione con una grande e attrezzatissima palestra.

Il piano terra è occupato dalla Scuola dell’Infanzia, dagli uffici dirigenziali, dagli uffici di segreteria e dalla mensa.

L’edificio è circondato da un grande giardino recintato che è utilizzato per attività ricreative e motorie.

Davanti alla scuola è a disposizione un ampio parcheggio.

Dove siamo e recapiti

Indirizzo: Via Toscanini, 6 – Prato

Località S. Paolo

Telefono 0574 33125

Fax 0574 24093

Emailse.mascagni@scuole.prato.it

Codice ministeriale POEE80801D

Dirigente scolastico Emanuela Antonella Lucirino

Responsabile di plesso Angela Spalletta

Come raggiungerci

Orari della scuola e festività

All’interno del plesso si svolgono 40 ore di attività didattica articolati dal lunedì al venerdì.

Entrata: ore 8:30

Pranzo (2 turni): ore 12:15 – ore 13:15