Ultima modifica: 14 Maggio 2023

Saggi finali di strumento musicale- a.s. 2020/21

Anche questo anno scolastico l’orchestra delle classi prime e l’orchestra delle classi seconde e terze dell’indirizzo musicale della scuola “Buricchi” si sono esibite in concerto nel mese di maggio.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, non è stato possibile suonare davanti al pubblico caloroso di sempre: grazie alla realizzazione di registrazioni audio e video i ragazzi hanno comunque avuto la sensazione di essere ascoltati e apprezzati. I genitori hanno seguito a distanza i propri figli nell’esecuzione di brani di insieme e solistici, ed hanno potuto apprezzare i progressi ottenuti da ognuno, nonostante tutte le difficoltà di questo particolare periodo storico.
I brani che vi presentiamo sono: “La Famiglia Addams”,  eseguito dall’orchestra delle classi prime, e “Another day of Sun” , eseguito dall’orchestra delle classi seconde e terze.

Vi presentiamo inoltre un video mosaico del brano “Another day of Sun”, che racchiude le immagini tratte dal lavoro fatto durante l’anno scolastico nelle quattro classi di strumento che fanno parte dell’indirizzo musicale della scuola “Buricchi”: classe di pianoforte, flauto, vìolino e chitarra.

Buona visione.