Ultima modifica: 15 Maggio 2023

Concerto di fine anno scolastico indirizzo musicale a.s. 2022/23

Il concerto finale dell’Indirizzo Musicale del nostro Istituto si è svolto per il secondo anno consecutivo presso Officina Giovani con il progetto “Ciak, Musica e pellicola”: i giovani musicisti hanno avuto l’opportunità di esibirsi sul palcoscenico, sotto le luci della ribalta.

Un pubblico numeroso e caloroso ha applaudito le tre orchestre della nostra scuola che hanno eseguito alcune delle più belle musiche da film; sullo sfondo sono state proiettate le immagini dei film da cui sono stati tratti i brani.

Hanno contribuito a realizzare lo spettacolo gli insegnanti dell’indirizzo musicale, i professori Alessandro Miele, Massimiliano Calderai, Lorenzo Sanna, Andrea Rinaldi, Elena Rutigliano, con la collaborazione del prof Roberto Tofani di Educazione Musicale.

Preziosa la collaborazione con la scuola primaria Frosini che ha partecipato con il coro dei bambini diretto dalla prof.ssa Francesca Fruzzetti nel brano Mickey Mouse March.

Ecco il video del concerto!

Buona visione!