La Borgoteca: un luogo dove la creatività esplode
C’è aria di primavera alla Borgoteca di Borgonuovo.
La nostra biblioteca, curata dall’insegnante bibliotecaria Nunzia D’Ambrosio e gestita ed organizzata dalla referente Paola Muratori, si è, in questi giorni, vestita di fantasia.
In un luogo che è deposito di un vero e proprio patrimonio letterario e culturale per il nostro istituto, la creatività è letteralmente esplosa, portando una ventata di aria primaverile che ha inondato la scuola Borgonuovo.
Nunzia, insegnante bibliotecaria dell’Istituto Mascagni, ha deciso di dare forma alle sue passioni e ha trasformato la Borgoteca in un ambiente dove il piacere della lettura incontra l’inventiva, la fantasia sposando l’immaginazione e l’estro dei bambini.
La Borgoteca è diventata così un vero e proprio laboratorio didattico attraverso il quale insegnanti ed alunni vengono sinergicamente e piacevolmente coinvolti in attività manuali insolite che permettono loro di sviluppare le proprie abilità e attitudini.
La biblioteca contribuisce dunque ad accrescere l’offerta formativa del nostro istituto offrendo non solo laboratori di lettura ed incontri, ma anche laboratori pittorici e manuali.
La passione di Nunzia per il bricolage e la sua attitudine per la creazione di piccoli manufatti, l’ha portata a sperimentare un’ampia varietà di materiali trasformando così e arricchendo la biblioteca della scuola Borgonuovo.
Merita dare a tutti la possibilità di godere attraverso la vista di quello che ora è….un luogo magico!
Buona visione!