Ultima modifica: 28 Febbraio 2022

Giornata della Lingua Madre 2022: iniziative nei plessi

Ecco uno slide show che mostra alcune attività svolte nei vari plessi del nostro istituto in occasione della giornata della lingua madre.

Esibizioni dei ragazzi dell’indirizzo musicale in occasione della giornata della lingua madre:

Esibizione delle violiniste delle attuali terze. Il brano si chiama Pao mo, interpretato da G.E.M.

La cucaracha è una celebre canzone tradizionale della musica folk messicana, che divenne popolare dopo la rivoluzione messicana.

Le origini e gli autori del brano sono sconosciuti. Il titolo si riferirebbe all’automobile del generale Pancho Villa, che spesso era rotta e si era guadagnata, da parte delle sue truppe, il nomignolo la cucaracha.

Le classi seconde e terze della scuola “Buricchi” hanno realizzato,  per l’occasione, la carta d’identità della propria nazione o rievocato immagini di personaggi che hanno fatto la storia con la propria lingua.

Attività realizzata dalle classi prime, sez. B, C della scuola secondaria Buricchi