Ultima modifica: 19 Giugno 2024

Progetto “Dream”: Oggi scelgo io – A. s. 2023/24

La Cooperativa Alice attraverso il progetto “Dream” ha realizzato i laboratori  organizzati  in  ogni sezione della scuola dell’infanzia  coinvolgendo   tutti  e tre i plessi dell’istituto. I laboratori hanno proposto interventi  educativi e socio-affettivi   attraverso la costruzione di percorsi esperienziali ed hanno coinvolto in maniera attiva tutti  gli alunni e le alunne  di ogni sezione. L’utilizzo del gioco “Oggi scelgo io “
 ha fatto si che tutti  i bambini e tutte le bambine  si potessero esprimere con la parola , con il corpo e con il disegno.  Ogni  laboratorio ha avuto la durata di due incontri.
Di seguito il video esemplificativo: