Ultima modifica: 9 Luglio 2021

Un Prato di libri : piccoli naturalisti osservatori – anno scolastico 2018/19

Piccoli naturalisti osservatori

Piccoli naturalisti crescono: alla scuola dell’infanzia “Il Pino”, un laboratorio in compagnia di Geena Forrest , che porta i bambini  alla scoperta  della natura, attraverso l’osservazione degli insetti.

Geena Forrest insegna  a conoscere le specie di insetti per osservare

• come sono fatti
  • quante zampe, quante ali, quanti occhi hanno
  • se volano o saltano
  • se cambiano colore
  • dove vivono e di cosa si nutrono.

Un percorso che mescola osservazione e pratica, attraverso le parole e le immagini.

Il laboratorio è collegato alla partecipazione  alla manifestazione “Un prato di libri” per la scuola dell’infanzia.