Ultima modifica: 5 Luglio 2021

Pon Smart Class-Device per la didattica a distanza

L’Istituto comprensivo “P. Mascagni” ha partecipato all’Avviso PON FESR 4878 del 17/04/2020 “Avviso per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo”.

PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”

Azione di riferimento: Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”

Codice Identificativo Progetto: 10.8.6A-FESRPON-TO-2020-98

CUP: F32G20000960007

Vista l’esperienza effettuata con la Didattica a Distanza nel periodo marzo-giugno 2020, il progetto ha permesso all’Istituto di fornirsi di device utili a portare la didattica nelle dimore degli studenti e delle studentesse, che potranno essere utilizzati nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19. Oltre a prevedere il comodato d’uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato resterà nel patrimonio dell’Istituto e potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

I lavori sono stati conclusi e sono stati collaudati entro il 10/09/2020.

Tutti i documenti relativi al progetto sono visibili nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti.