Ultima modifica: 14 Dicembre 2023
Istituto Comprensivo Mascagni di Prato > Notizie e modulistica riservata alle famiglie > Iscrizioni a.s. 2024/25 > Scuole Aperte: iniziative Open days Istituto Mascagni ”学校在线上的开放日

Scuole Aperte: iniziative Open days Istituto Mascagni ”学校在线上的开放日

open day

orientamento in uscita

Clicca per leggere le iniziative di orientamento del nostro istituto

Tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Mascagni di Prato è lieta di invitare i bambini e le famiglie ai vari Open Days per far conoscere le scuole dell’Istituto.

Non vediamo l’ora di accogliervi per presentare le persone, gli ambienti, l’offerta formativa, le attività, i laboratori, ma anche per condividere le varie iniziative che da anni regalano emozioni ad alunni, famiglie e personale scolastico, come concerti, rappresentazioni teatrali, premiazioni per gare e concorsi, gite e uscite didattiche, scambi culturali, ecc., di fondamentale importanza per la crescita culturale, la coesione e l’inclusione degli alunni.

Ci sarà la Dirigente ad accogliervi per un saluto; i docenti presenteranno l’offerta formativa e saranno a disposizione per domande e curiosità. Ci saranno poi dei bellissimi laboratori per i piccoli ospiti, per solleticare la curiosità verso nuove materie, o particolari approcci all’arte, alla musica, alle scienze, alle lingue straniere, allo sport, alle nuove tecnologie (coding e robotica).

Le date:
Scuole dell’Infanzia Il Pino, Mascagni, Borgosanpaolo: sabato 2 dicembre 2023 ore 10.00-12.00 e venerdì 12 gennaio 2024 ore 17.00-19.00.
Scuole Primarie Mascagni e Borgonuovo: sabato 2 dicembre 2023 ore 10.00-12.00 e venerdì 12 gennaio 2024 ore 17.00-19.00.
Scuola Secondaria di I grado Buricchi: sabato 16 dicembre 2023 e sabato 13 gennaio 2024, dalle 10.00 alle 12.00 per entrambe le date.

Sul sito potrete trovare anche il Piano dell’Offerta Formativa (PTOF) per l’anno scolastico 2022/2023, le presentazioni delle varie scuole e le indicazioni per le iscrizioni.

Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni contattare le referenti per la Continuità Giovanna Angileri (giovanna.angileri@mascagniprato.edu.it) e Francesca Pilli (prof.pilli@mascagniprato.edu.it)