Ultima modifica: 20 Settembre 2023

La mia Scuola Web nell’Era Digitale

L’Istituto Comprensivo Mascagni  è vincitore  del bando Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 .

Il PON è finalizzato alla realizzazione, all’ampliamento o all’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.

Il progetto vincitore è  La mia Scuola Web nell’Era Digitale.

Il finanziamento ottenuto è di € 18.500,00.

L’azione di riferimento è la 10.8.1.A1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave del PON per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020, sottoazione 10.8.1.A Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali.

Codice Identificativo Progetto 10.8.1.A1-FESRPON-TO-2015-11
CUP F36J16000090007

Il progetto “La mia Scuola Web nell’Era Digitale” ha avuto per obiettivo la realizzazione dell’infrastruttura e dei punti d’accesso alla rete LAN/WLAN all’interno dei plessi del nostro istituto.

In particolar modo il progetto si propone di incentivare l’utilizzo delle risorse informatiche già presenti all’interno dell’istituto e di renderle più sicure, attraverso una rete Wi-Fi centralmente gestita.

I lavori sono stati conclusi e sono stati collaudati entro il 30 giugno 2016.

Tutti i documenti relativi al progetto sono visibili nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti.