Ultima modifica: 8 Luglio 2020

Associazione Genitori

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove  il ruolo delle famiglie nella formulazione di proposte, nella scelta di  attività formative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

L’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo Mascagni

• riunisce e coinvolge i  genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano le Scuole dell’Istituto.
  • ha lo scopo di individuare tutto ciò che riguarda il bene e l’interesse dei figli sotto il profilo educativo, culturale, sociale, psicologico e fisico favorendo il rapporto tra le famiglie e la scuola attraverso l’organizzazione e la promozione di iniziative culturali, ricreative e sportive in armonia con il progetto educativo degli studenti.

Per raggiungere questi obiettivi organizziamo iniziative culturali e ludiche, favoriamo iniziative di raccordo tra scuola e territorio, organizziamo attività di raccolta fondi ed integriamo, con donazioni, gli strumenti e i supporti didattici della scuola.

Tutti i genitori sono  invitati a partecipare alle attività dell’Associazione sia collaborando  alla realizzazione delle singole attività e progetti, sia candidandosi quali componenti del Direttivo (il gruppo di genitori che, in modo continuativo, organizza le iniziative dell’Associazione).

Per qualsiasi informazione non esitate a scriverci: agimprato@gmail.com

Dona il tuo 5 per mille all’associazione: codice fiscale 92092590485